Maurizio De Giovanni: “Incertezza sul nuovo allenatore e sul ruolo di Ds preoccupante”

Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul momento del Napoli? Il momento è brutto e grave. È impossibile pensare che in questo momento si arrivi all’addio di un allenatore, e non c’è chiarezza sul sostituto e sulle situazioni societarie ancora da definire. È incredibile quest’incertezza a questo punto della stagione. Il Napoli doveva predisporsi adeguatamente a questa situazione in tempi giusti. Non c’è un direttore sportivo, nessuno che si curi del mercato, non c’è un allenatore. È una situazione grave. Da dove ripartire? L’idea Immobile piace, così come quella di Reina, ma se non c’è un’idea di che tipo di gioco, schema e squadra vorrà adottare il nuovo tecnico, come si può parlare di giocatori? Al di là degli obiettivi, bisogna guardare anche in casa propria e capire se i calciatori attuali vogliano rimanere o meno. Callejon credo vada via, e la sua vendita porterebbe ad una buona plusvalenza. È meglio un Immobile felice di un Higuain scontento di rimanere e senza voglia. Si tratta però di discorsi che lasciano il tempo che trovano senza situazioni chiare sul futuro tecnico del Napoli. Non credo che Emery sia il profilo giusto per il Napoli. Innanzitutto perchè costa un bel pò, e poi perchè è un allenatore che ha fatto bene nel campionato spagnolo. Credo che il Napoli debba puntare su un allenatore che conosca il campionato italiano, soprattutto se giovane, ambizioso e determinato. Punterei su un allenatore come Montella.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.