Cerca
Close this search box.

Maurizio De Giovanni: “Contratto annuale per Sarri unico limite del nuovo progetto Napoli”

"Dopo la situazione di precarietà di Benitez, occorreva un progetto di più largo respiro"

Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul Napoli di Sarri? Allo stato attuale delle cose, vedo un Napoli con un direttore sportivo nuovo che non è ancora operativo e che non ha molta internazionalità, e un allenatore con un solo anno di contratto. Avrei voluto vedere dopo Benitez, dopo la sua situazione di precarietà, un progetto di più largo respiro. Mi pare che Sarri sia la quarta-quinta scelta di De Laurentiis. A mio avviso può esistere un problema di legittimazione dell’allenatore. Il Napoli ha grandi calciatori, che hanno bisogno di essere messi tatticamente e tecnicamente a punto. Servirebbe un intervento tecnico forte, e non so fino a che punto Sarri e Giuntoli, sebbene grandi professionisti, possano operare con grande autorità. È difficile capire adesso che Napoli sarà. Sarri piace, c’era bisogno di un allenatore che conoscesse il calcio e il campionato italiano. L’Empoli ha dato due lezioni di calcio al Napoli di Benitez. Bisogna capire se quel tipo di gioco possa essere adatto alla piazza di Napoli. Su Hamsik e gli esterni? Il Napoli ha bisogno di una mezza rivoluzione. Molti giocatori sono al capolinea della loro esperienza a Napoli, alcuni anche per motivi contrattuali. La società non ha grande liquidità, per cui la cessione di questi calciatori può essere importante per il nuovo mercato. Hamsik è stato penalizzato dalla gestione Benitez, non è stato alla sua altezza. Hamsik sarà sicuramente rivitalizzato da Sarri.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.