Cerca
Close this search box.

Massimo Rastelli: “Il Napoli è una squadra più matura rispetto al passato. Insigne? Merce rara”

Parla cosi l'ex tecnico del Cagliari

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato cosi Massimo Rastelli, ex tecnico del Cagliari. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

“Il Napoli tutte le domeniche sta dimostrando la sua forza: è diventata squadra matura e rispetto agli anni passati non perde punti con le piccole squadre. Gli scontri diretti sono importanti, ma non fondamentali. Vincerli, però, darebbe maggiore autostima e quindi un’ulteriore convinzione di poter vincere lo scudetto. In questo momento per un allenatore non è semplice preparare una gara contro il Napoli, che mette in campo sempre grande intensità, ti pressa e non ti permette di giocare la palla e fa perdere lucidità. Quando il Napoli perde palla la conquista immediatamente e gli avversari così sono costretti a correre a vuoto.

Insigne è una merce rara perché è bravo nell’uno contro uno, nel dribbling ed ha trovato una convinzione che gli permette sempre di sapere dove mettere il pallone. Juve, Inter e Roma insieme al Napoli sono le favorite per lo scudetto. Allenare il Napoli in futuro? Al momento mi godo la pausa, anche se avrei voluto continuare a lavorare, ma la vita va avanti ed il calcio pure. Non sarà un incidente di percorso a minare la mia carriera per cui sarò pronto a ripartire con entusiasmo e determinazione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.