Martino: “Pesaola, icona di un calcio romanzato che non c’è più”

"Oggi è un giorno molto triste per Napoli e per tutti quelli che lo hanno conosciuto. Bruno era un napoletano vero, ha dato tanto a Napoli"

Il radiocronista Carmine Martino, intervenuto ai microfoni di Radio Goal ha parlato della scomparsa di Bruno Pesaola, ex calciatore e allenatore azzurro. Un giorno triste per la società partenopea che perde uno dei suoi più carismatici protagonisti del passato. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 
“Ho trascorso tanti momenti col Petisso, ha dato tantissimo a questa città. Era una napoletano vero, è difficile parlarne. Inizialmente sembrava un tipo taciturno e invece faceva tante battute, oggi è un brutto giorno per Napoli. Bruno sopravviveva nonostante le tantissime sigarette, lo ricordo con quel suo ghigno sarcastico in panchina, quel ghigno diceva tutto. Aveva 89 anni, sono molto triste. Pesaola da calciatore ha vissuto momenti di gran calcio con i grandi protagonisti del tempo. Bruno rimane l’icona di quel calcio romanzato che ormai non esiste più, sono convinto che in qualsiasi punto del mondo tutti coloro che lo hanno potuto conoscere sono molto tristi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.