Cerca
Close this search box.

Marolda (CorSport): “Napoli, servivano rinforzi in difesa. Mercato? Mancate competenza e organizzazione”

"De Laurentiis? Non deve peccare di presunzione, serve un uomo di esperienza che lo affianchi. Giuntoli? Non aveva nemmeno il potere di firmare il contratto di Soriano"

Ciccio Marolda, giornalista de Il Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per parlare del momento della squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

“Il mercato del Napoli è stato disorganizzato, privo di competenza e tempestività nelle scelte. Soriano? La vicenda sta a testimoniare proprio questo, nonostante i tanti gol subiti la passata stagione non è stato fatto nulla a riguardo per rinforzare la squadra. La difesa del Napoli con la filosofia di Sarri è costretta a giocare altissima, servirebbe gente rapida e veloce che al momento manca alla rosa azzurra. A centrocampo un altro acquisto avrebbe fatto comodo, qualcuno in grado di fare l’intermedio e il trequartista. La strada perseguita da Sarri è giusta se hai gli interpreti giusti, ci sarà da lavorare ancora tanto sull’aspetto tattico ma anche atletico. Non sottovaluterei il fattore psicologico, il Napoli deve acquistare una mentalità forte e anche Sarri deve adattarsi ad un ambiente diverso da Empoli. Sarri non ha molto tempo, ha solo un anno di contratto. De Laurentiis? Non deve peccare di presunzione, serve un uomo di esperienza che lo affianchi. Giuntoli? Non aveva nemmeno il potere di firmare il contratto di Soriano”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.