Mario Giuffredi: “Vargas ha qualità importanti, se segue Sarri può fare benissimo a Napoli. Su Sepe e Saponara…”

Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Mirko Valdifiori e Luigi Sepe, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Edu Vargas e il futuro di Sepe? Non escludo che Vargas possa far bene con Sarri. Vargas ha qualità importantissime, può far bene con Sarri. Bisogna vedere se il giocatore ha la voglia di seguire l’allenatore in tutto e per tutto. Se questo c’è, farà benissimo. La cosa migliore per Sepe può essere sia andare a giocare sia rimanere a Napoli dietro un portiere dal profilo internazionale come Reina da cui imparare tanto. Il Napoli deve disputare tante partite considerando anche le coppe, non credo che Reina possa giocarle tutte, per cui possono esserci spazi per Sepe. Sarri inoltre è un allenatore meritocratico, che premia chi merita, per cui può dare spazio a Sepe. Sia andare a giocare che rimanere sono positive per la sua crescita e per il suo futuro. Abbiamo un paio di trattative in piedi, bisogna vedere se riusciamo a trovare la quadra per chiudere queste trattative. Ci sono varie squadre interessate a Sepe, ma bisogna capire il Napoli cosa vuole fare. Chiunque prende Sepe, non lo prende in prestito secco perchè è un giocatore dal futuro assicurato e nessuno vuole lavorare per il Napoli. Bisogna trovare una formula che coniughi la volontà del Napoli e della società acquirente. È un portiere di personalità che può mettere in difficoltà anche Reina. Non vedo elementi negativi in una sua permanenza a Napoli. Non credo che Sarri abbia difficoltà a schierare Sepe titolare laddove nasca la possibilità. Valdifiori torna oggi dall’America, settimana prossima sarà a Napoli per iniziare la stagione con grande entusiasmo. Su Saponara? Credo che verrà a Napoli al 100%, così come Vrsaljko e Darmian. Ho dubbi invece sulla buona riuscita della trattativa per Allan. Mertens e Callejon non c’entrano con l’operazione Saponara. Gli esterni con Sarri non li terrei, anche se Mertens potrebbe adattarsi nel ruolo di trequartista. Nel modulo di Sarri sono fondamentali il vertice basso, e in questo caso Valdifiori, e il vertice alto, il trequartista. Ecco perchè sono convinto che Saponara sarà del Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.