Marco Cherubini: “Bisogna recuperare la sana rivalità che esisteva tra Roma e Napoli. Qualcuno deve intervenire…”

Marco Cherubini di Mediaset è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Roma-Napoli? Il Napoli è altalenante, la Roma era in caduta prima della vittoria di Cesena. La Roma, in poche settimane, ha bruciato un capitale straordinario. Alla ripresa del campionato a gennaio era a pochi punti dalla Juventus, oggi, se non si rimette a giocare, rischia grosso. C’è il dubbio Totti, ma credo che questa settimana di contenimento, per un calciatore della sua età, può rappresentare un preservarsi all’appuntamento di sabato. Domani si scoprono le carte, se s’allena sarà della partita, altrimenti darà forfait. In caso di assenza di Totti, credo partano titolari Ljajic-Florenzi che dà equilibrio nello scacchiere della Roma e uno tra Iturbe e Ibarbo. Vedo favorito Astori su Yanga Mbiwa in difesa, i cui centimetri possono essere importanti sulle palle alte e sui calci piazzati. A Roma c’è tanta paura di esporsi per fare un passo avanti per distendere il clima tra Roma e Napoli. Nessuno ha la presunzione di risolvere i problemi, ma quella tra Roma e Napoli era una rivalità bellissima che poi si è guastata. Le ragioni ci sono, è cambiato il calcio, sono cambiate le curve, ma bisogna fare qualcosa per migliorare il rapporto. Della partita d’andata conservo un ricordo bellissimo, ovvero l’abbraccio tra Garcia e Benitez, e non è possibile che dobbiamo sempre imparare dagli stranieri come si sta al mondo.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.