Marco Bellinazzo: “Fair play finanziario non sospeso, sentenza del Tribunale di Bruxelles non così importante come si è scritto”

Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulla sospensione del fair play finanziario? Bisogna circoscrivere la sentenza. Non è così importante così come si è scritto. Hanno fatto ricorso la lobby dei procuratori che hanno chiesto di bloccare il fair play finanziario perchè contro le regole della libera concorrenza. Il tribunale di Bruxelles non ha sospeso il fair play finanziario, ma per il prossimo triennio ha imposto un abbassamento della soglia da 45 milioni di euro a 30 come tetto massimo da rispettare per i club.  Una parte del fair play finanziario è stato messo sub judice, e la Uefa ha fatto a sua volta ricorso. Vedremo cosa accadrà, ma non credo che questa sentenza abbia riflessi immediati sul mercato. È una sentenza che non blocca il fair play finanziario. Ci sarà anche un secondo appello in cui la Uefa può aver ragione. La stessa Uefa a fine mese avrà un consiglio in cui saranno ratificate una serie di norme chieste dai club, che hanno chiesto di favorire gli investimenti stranieri. Si sono ridotti i debiti, ma adesso bisogna favorire l’ingresso di investitori stranieri nelle varie realtà europee.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.