Cerca
Close this search box.

Marcello Lippi: “Al Napoli manca poco per diventare una squadra vincente. E sui miei progetti futuri…”

Marcello Lippi è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulla difficoltà del ruolo di Ct? Come ruolo, è più difficile quello del Ct, perchè la Nazionale è la squadra di tutti, mentre un club è squadra solo di un alcuni tifosi. Non c’è mai equità di giudizio, però è anche il ruolo più emozionante e gratificante se capita qualcosa bella com’è capitata a noi nel 2006. Per vincere tanto bisogna avere giocatori bravi e avere una buona società alle spalle. Cosa manca al Napoli per vincere? Al Napoli per vincere manca continuità di rendimento, perchè è una squadra che può vincere con chiunque e ha dato la sensazione di raggiungere qualsiasi obiettivo. Ha un allenatore di grande esperienza internazionale che può individuare i punti deb0li della squadra su cui intervenire per migliorare. Al Napoli non manca molto, deve trovare solo un pò di equilibri. Non ha grandi problemi a fare gol, per cui trovando tali equilibri e copertura difensiva, può ambire a qualsiasi risultato. Sulla sosta? Non bisogna creare problemi dove non ci sono. Un calciatore di questi livelli, ha l’ambizione di giocare ad alti livelli, anche in nazionale. Per cui andare in nazionale deve essere una gratificazione enorme per i calciatori, non un problema. Tutte le grandi squadre hanno grandi giocatori che sono impegnati in nazionale. Sul futuro di Benitez? Io non faccio più l’allenatore di club. I miei progetti sono di fare l’allenatore di qualche nazionale, o fare il supervisore tecnico di qualche club, ma non l’allenatore. Se c’è una squadra interessata alla mia esperienza e alla mia conoscenza e assumermi come direttore tecnico, posso prendere in considerazione l’idea di far parte di un club. Non sono interessato alla nazionale italiana. Ci sono stato due volte, e la seconda volta è stata un errore. Una terza volta non la farei. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.