Cerca
Close this search box.

Marcello Carli (Ds Empoli): “Il pubblico napoletano si divertirà con Sarri. Ad oggi nessun contatto con il Napoli per Valdifiori…”

"Il Napoli ha calciatori fantastici, bisogna partire da quelli. Non so se qualche nostro calciatore può interessare ai partenopei"

Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sarri? Posso solo parlarne bene. Il suo lavoro è stato esaltato in modo incredibile. È un professionista di livello importante, conosce alla grande il calcio, è un lavoratore di quantità ma soprattutto di qualità. De Laurentiis ha avuto una grande intuizione, merita un elogio perchè ha avuto un’idea coraggiosa che credo che pagherà. Maurizio deve pensare solo ad allenare, ai suoi ragazzi e a nient’altro. Sta al Napoli far si che l’allenatore pensi solo al campo. La società deve gestire eventuali problemi. Sarri può trovare difficoltà se viene messo in condizione di gestire eventuali pressioni. Deve essere la società a fare le cose giuste, e non ho dubbi su questo perchè anche Mazzarri era un profilo simile e lo si è fatto lavorare alla grande. Non so se ci sono profili nell’Empoli che possano interessare al Napoli. Valdifiori al Napoli era una trattativa avviata già a marzo direttamente dal Presidente, antecedente all’arrivo di Sarri. Non ci sono stati più contatti, poi non so se Sarri possa segnalare alcuni calciatori alla società. Non so ciò che faranno, sicuramente Maurizio è legato a questi ragazzi, ma il Napoli ha anche calciatori fantastici. A Napoli farà fatica a giocare come a Empoli, con il 4-3-1-2, perchè ha tanti attaccanti e tanti calciatori esterni. Credo giocherà con il 4-3-3, vista la qualità straordinaria che ha il Napoli lì davanti. I giocatori del Napoli sono talmente forti che per portarli via ci vogliono tanti soldi. Bisogna partire dai calciatori che si hanno e poi pensare ad eventuali obiettivi. Se poi il Napoli farà una rivoluzione tattica, può giocare con qualsiasi modulo. Se il Napoli prende Sarri, il pubblico napoletano si divertirà, perchè le squadre di Sarri giocano un calcio propositivo e divertente.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.