MANN, il direttore Giulierini: “Mostra sul Napoli può costituire il nucleo di un futuro museo azzurro…”

"Abbiamo voluto mettere in evidenza il connubio tra città e squadra, con una mostra che può essere portata in tutto il mondo"

Paolo Giulierini, direttore del Mann, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il Museo è in grande rilancio, per visite siamo tra i primi tre Musei d’Italia. Mostra sul Napoli? Il Museo Archeologico non poteva non connettersi con lo Sport, il connubio è storico e ci sembrava assolutamente da fare. Mission del 2018? L’internazionalizzazione del Museo, saremo impegnati in tutto il mondo per esportare Napoli. La mostra mette in mostra l’umanità dei calciatori oltre all’evoluzione della cultura e della società in generale. Abbiamo voluto mettere in evidenza il connubio tra città e squadra, con una mostra che può essere portata in tutto il mondo e può costituire il nucleo fondante di un futuro museo del Napoli. Apertura gratuita? In un’ottica di potenziamento dei servizi accessori come caffetteria e ristorante in apertura per il prossimo anno, si può anche pensare. A quel punto ci saranno le condizioni per non far pagare il biglietto a partire da una certa ora.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.