Luigi de Magistris: “In bocca al lupo a Sarri, ma allenare a Napoli… “

Il primo cittadino dice la sua sul nuovo tecnico azzurro

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione sportiva Marte Sport Live in onda su Radio Marte. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples.it: “Abbiamo espresso i migliori auguri di benvenuto nella nostra città a Sarri. E’ una sfida e le persone che credono, che ci mettono la faccia, danno carica. La nostra città merita questo. Il padre lavorava nell’Italsider? E’ bello che lui in famiglia abbia un esempio di lavoro. Dove c’è fatica, il figlio avrà acquisito quei valori e quel rispetto. Bagnoli è il cuore della nostra città. Oggi ancora di più. Il fatto che abbia queste origini napoletane è un motivo in più per incoraggiarlo. Lui sente le radici, le avverte. A Napoli è tutto più difficile, l’allenatore come il sindaco. E’ però anche più bello. E allenare la nostra squadra penso sia una delle cose più belle che possano capitare nella carriera di un uomo. La difesa? La stagione che abbiamo lasciato alle spalle è stata deludente, e il reparto difensivo va cambiato. Anche a centrocampo andrà fatta qualche modifica. Spero Higuain rimanga, dopo Cavani e Lavezzi ora vorrei un leader fisso. Al Napoli è mancato il gioco di squadra, una continuità. Non c’era lo spogliatoio giusto. Quando vanno in campo devono ricordarsi per chi giocano e che onori hanno a vestire quella maglia. Se c’è questa mentalità con qualsiasi campione si può provare a puntare in alto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.