Lorenzo Amoruso: “Per restare nella storia occorre vincere! Gol subiti? Il Napoli commette troppi errori individuali”

L'ex calciatore dice la sua sulla difesa azzurra

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha così parlato l’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso. Ecco le sue parole, così riportate da Iamnaples.it:

“Quest’anno ci ritroviamo probabilmente i club migliori del campionato a disputare i quarti di finale e rispetto al passato questo dimostra quanto possa essere importante questa competizione. Fanno bene i complimenti, ma alla fine i tecnici vengono giudicati dai risultati e fondamentalmente per lasciare il segno nel tempo serve un trofeo. Io ho giocato 2 anni della Fiorentina e sono però un pezzo di storia in quella società perché ho vinto due trofei ed alla fine quello conta. Penso le due squadre faranno qualche cambio, ma non ci sarà massiccio turnover. I problemi di difesa nel Napoli? Si affrontano due squadre che concedono troppi gol per errori dei singoli. I tecnici sono due allenatori che iniziano la manovra dal portiere, i difensori a volte prendono troppa confidenza e commettono degli errori. Mi rivedo in Koulibaly, sono forte fisicamente, ma a volte il giocatore (ricordo la sfida contro la Roma) prende troppa confidenza e commette errori gravi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.