Cerca
Close this search box.

L’ex ministra della Salute Lorenzin: “La fase 2 sarà più delicata, un anno per tornare alla normalità”

Beatrice Lorenzin ha parlato nel corso della trasmissione 'Radio Gol'

L’Onorevole Beatrice Lorenzin, ex ministra della Salute, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli : “Fase 2? Ritengo che possiamo essere vicini alla seconda fase ma dobbiamo anche essere pronti. La fase 2 sarà anche più delicata rispetto alle restrizioni e ai provvedimenti iniziali. Rischiamo in brevissimo tempo di ritrovarci nuovamente in lock-down con nuovi pazienti infetti e non ce lo possiamo permettere. Ci sarà una graduale riapertura delle Regioni con meno contagi e delle attività produttive ma bisognerà organizzare il tutto con il sostegno della medicina territoriale per la prevenzione e monitorare adeguatamente i settori conomici che torneranno a muoversi. Quest’anno dovrà essere gestito on questo modo, sperando di riuscire poi a tornare ad una vita normale. 1° giugno la data per ripartire con il calcio? Se si riescono a mettere in pista delle regole precise, con il monitoraggio di calciatori e addetti ai lavori, potrebbe essere fattibile la ripresa dei giochi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.