Lega Pro, Ghirelli: “La Serie A dovrebbe dare un contributo alle categorie minori”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’incontro di domani con Spadafora e Speranza dovrebbe stabilire il protocollo definitivo per chi vuole tornare a giocare a calcio, senza distinzioni di serie o categorie. In larga misure le squadre di Serie A quasi in toto saranno in grado di soddisfare tutte le esigenze tecnico e di prevenzione richieste, molti club di Lega Pro invece non hanno i mezzi sufficienti per farlo al momento. In Serie C c’è un serio rischio di default, per questo abbiamo rischiesto al governo l’attivazione degli ammortizzatori sociali. Siamo 60 squadre, non parliamo di pochi territori. Serve il protocollo e la sua applicazione e dobbiamo evitare che si sviluppino nuovamente focolai. La Serie A spesso chiede la leadership del sistema italiano, a giusta ragione. In Germania e Inghilterra si è deciso di dare un contributo significativo alle serie minori. Rischiamo di perdere tantissime società”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.