Cerca
Close this search box.

L’Avv. Pasqualin: “Sarri e Higuain rimarranno a Napoli, l’impatto del tecnico è stato importante”

"Paracadute economico per le retrocesse in B? Una farsa"

L’avvocato Claudio Pasqualin ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete sulle frequenze di Radio Crc per fare il punto sul momento del Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Sia Higuain che Sarri rimarranno a Napoli, con la squadra felicemente al secondo posto e con la squadra che sarà competitiva anche in Champions League. Il paracadute di una retrocessa in Serie B è un paracadute sgonfio, penso che rispecchi il momento del calcio italiano. Il Verona, vincendo, sarebbe penalizzato in termini economici e questo sarebbe antisportivo. Credo che la classifica verrà stravolta dalle scelte legali che andranno a mutare ancora l’attuale classifica. Nell’articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva parla proprio di comportamento corretto, questo paracadute in tal senso è un controsenso. E’ una farsa che mi indigna in modo irrefrenabile. La responsabilità è di diritto di Beretta, dovrebbe rendersi conto di come questa cosa sia oscena. Rimedio? Non lo so. Adesso staranno li a contare il milione in più o in meno in base a chi retrocederà in B. Napoli? Una volta verificato Sarri come allenatore all’altezza del Napoli, la sorpresa successivamente è stata relativa. L’ambiente napoletano è difficile rispetto ad altri, il suo impatto è stato importante. Mercato? De Laurentiis cercherà sul mercato internazionale nomi importanti, io punterei invece su profili del nostro calcio come il sorprendente Lapadula”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.