Cerca
Close this search box.

Jacobelli: “Il Napoli ha le carte in regola per sfatare il tabù preliminari: la squadra è matura per certi appuntamenti”

"Ounas e Mario Rui saranno investimenti importanti. Maksimovic? Sarà l'uomo in più"

Xavier Jacobelli, direttore del Corriere dello Sport, interviene telefonicamente ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio KKNapoli: “Sarà un appuntamento prestigioso, con la speranza che questa bestia nera dei playoff di Champions, per le italiane, si possa superare: io credo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per sfatare il tabù dei preliminari per le italiane. La forza del collettivo nizzardo sia tale da non sottovalutare l’impegno, ciononostante gli azzurri partiranno favoriti. E’ importante non lasciarsi prendere dalla frenesia: il Napoli è una squadra vaccinata, pronta, a certi appuntamenti europei. Il grande vantaggio è rappresentato dal ritiro, dalla preparazione metodica, dal tradizionale lavoro estivo, evitando grandi trasferte intercontinentali e relativi fusi orari.

L’ultimo campionato abbia già mostrato quanto la distanza tra la Juve e le altre concorrenti si stia accorciando: sia dal punto di vista dei punti in classifica, sia soprattutto dal gioco. Sarri, secondo me, molto saggiamente, ha puntato a puntellare la rosa con pochi innesti di qualità, senza snaturare la rosa: Ounas e Mario Rui saranno, alla lunga, degli investimenti molto importanti; dall’altro lato, mi aspetto grandi cose da Milik, ma soprattutto da Maksimovic: credo che le critiche ai suoi danni siano state particolarmente ingenerose, senza ricordare che veniva da un lungo infortunio quando era in granata“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.