Cerca
Close this search box.

Ivan Zazzaroni: “Due anni fa consigliai Maksimovic a De Laurentiis. Sul rinnovo di Higuain e su Astori…”

Ivan Zazzaroni è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul rinnovo di Higuain? Bisogna vivere anno per anno nel calcio. Quest’anno è rimasto, nonostante le tanti voci che lo davano via. Se Higuain resta per il Napoli è sicuramente un grande vantaggio. Tutti devono essere motivati, non solo Higuain. L’argentino fa fare il salto di qualità, è da doppia cifra garantita, ma al centro del progetto quest’anno c’è il rischio. Più passa il tempo più questo non progetto piace, arrivato dopo tante scelte diverse. Sarri sembra precipitato a Gardaland, ed è bello vederlo. Su Zuniga? In 2 anni ha fatto poche presenze, è il mistero irrisolto del Napoli. Non si capisce cos’abbia realmente, potrebbe essere perdonato solo se torna e inizia a giocare. Potrebbe risolvere il problema del laterale difensivo alla grande se torna al meglio, senza andare sul mercato, ma non si capisce cos’abbia. Potrebbe essere la soluzione di un problema ovviamente se rientra nei piani di Sarri. Regini non mi sembra un giocatore da Napoli invece. Una squadra che vuole vincere, che vuole tentare di vincere, deve avere giocatori di grande livello. Su Astori? Astori per ben due volte è stato fatto salire a Dimaro per il contratto che non è mai arrivato. Nel frattempo il Napoli ha iniziato a cercare altri difensori e lui si è sentito poco considerato ed è arrivata la rottura. È una persona molto per bene, per me non ha rifiutato. Non tollerare i ritardi del Napoli però può essere un errore. Aveva bisogno di una stagione di riscatto dopo l’anno negativo di Roma, era entusiasta di lavorare con Sarri che sicuramente l’avrebbe migliorato. Non so se la situazione può cambiare, forse ci vorrà l’abilità di negoziazione del Presidente De Laurentiis. Non si è offerto a nessun club, non c’era la Fiorentina dietro, l’unico club interessato in passato era lo Stoccarda, ma non è vero che ha rifiutato Napoli. Su Maksimovic? Ho detto a De Laurentiis due anni fa di prenderlo, mi sembrava più forte di Nastasic e così si è rivelato. Prenderei Maksimovic, può giocare in più posizioni e conosce già il campionato italiano. È fisicamente forte e pronto, ha lavorato con Ventura e quindi è preparato. Dragovic ha buoni numeri, ma prenderei il serbo del Torino e Astori, perchè il Napoli ha bisogno di due difensori centrali. Se De Laurentiis fosse convinto di Astori, lo telefonerebbe. Se non telefona un motivo ci sarà.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.