Cerca
Close this search box.

Ing.Boldoni: “Tempi e costi del progetto San Paolo. L’importante era comunque porre le basi”

L’ingegnere Dario Boldoni, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La convenzione credo faccia riferimento a quella conosciuta come ‘Legge Stadio’. In pratica bisogna presentare uno studio di fattibilità. Si tratta di uno studio lungo e costoso. Di solito da solo costa lo 0,9% del costo totale. È un documento di estrema complessità. In ogni caso si andrà comunque ad una gara pubblica, nonostante ci sia un’opzione per il soggetto promotore. In pratica il Napoli ha un’opzione, ma quando sarà indetta la gara d’appalto non è detto che la vince il Napoli, anche se è molto probabile. Si tratta comunque di un percorso molto lungo e dispendioso. Un progetto definitivo ad occhio è croce può arrivare a costare anche il 5% del totale. Il Comune sta facendo un grande lavoro, così come il Napoli. Ma è importante far sapere anche i numeri del progetto. Costi e tempi approssimativi? 18-24 mesi, ed 80 milioni da spendere. E si potrà fare uno stadio degno di Napoli. Costi e tempi sono questi. Da risolvere ci sono molteplici problemi. I distinti e le curve inferiori e quello scempio di Italia ’90, ossia la copertura. Purtroppo non ci rendiamo conto dell’appeal che il San Paolo ha nel mondo. Quando parlo con persone all’estero mi accorgo che il San Paolo ha un appeal simile al Maracanà”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.