Imparato (GdS): “Napoli, manca chi fa filtro a centrocampo. Modulo? Va irrobustita la linea mediana”

"3-5-2? Sarebbe il modulo adatto a questa squadra, in proiezione futura qualcosa va cambiato"

Gaetano Imparato, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete dopo il pari ottenuto sul campo dell’Empoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La fase difensiva del Napoli è a livelli di insufficienza, spesso e volentieri però si dimenticano le colpe del reparto di centrocampo. In questo momento le priorità del Napoli sarebbe trovare calciatori in grado di fare filtro a centrocampo, bisognerebbe cambiare modulo e fare diga a centrocampo. Qualcosa bisognerà cambiare in vista della sfida di Europa League contro il Club Brugge. Il modulo scelto da Sarri non sta dando i frutti che ci si aspettava, con tre mediani fortissimi uno come Higuain non dovrebbe stancarsi troppo in fase difensiva”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.