Iavarone: “La Serie A è il campionato meno competitivo d’Europa. Bisogna fare qualcosa”

Toni Iavarone, giornalista di Canale9, è intervenuto a Radio Marte per parlare della scarsa competitività del campionato italiano.

Toni Iavarone, giornalista sportivo, è intervenuto a Radio Marte. Alla trasmissione radiofonica Marte Sport Live il conduttore televisivo ha parlato della scarsa competitività del campionato italiano e della situazione Mertens.

Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

La Serie A è il campionato in cui ci sono meno pareggi e per questo motivo il numero di pareggi del Napoli spicca. In Italia tra l’altro si segna tantissimo ed è uno dei campionati in cui si segnano più goal, a differenza di cosa accadeva tanti anni fa. Prima servivano attaccanti veramente abili per superare la fase difensiva in Italia, ora non è più così. Siamo quasi alla soglia di 1000 goal e questo è un record in Europa. Ci sono 6 giocatori con più di 20 goal e questo è indice della scarsa competitività. Bisogna intervenire sul campionato: creare playoff o playout o diminuire il numero delle squadre. Bisogna agire per fare qualcosa. Il futuro di Mertens verrà deciso dal Napoli, dal suo entourage e dal calciatore. Il belga sta cercando di concludere la sua carriera in una squadra che sia ad oggi più competitiva del Napoli.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.