Cerca
Close this search box.

Giorgio Venturin: “Il Napoli deve avere come esempio il settore giovanile dell’Atletico. Gli azzurri hanno raggiunto livelli molto alti”

Parla il doppio ex di Napoli e Atletico Madrid

Durante la trasmissione Radio Goal a Kiss Kiss Napoli ha parlato Giorgio Venturin, doppio ex di Napoli e Atletico Madrid. Ecco le sue parole:

“Diciamo che il calcio d’Agosto mostra che siamo agli inizi, le squadre stanno carburando. Napoli e Atletico Madrid sono due realtà consolidate del calcio europeo, sopratutto la squadra di Simeone ha raggiunto la finale di Champions negli ultimi anni. Blocco mercato Atletico? Simeone è un allenatore di grande esperienza, restare in una realtà per tanti anni è molto raro e certo l’assenza di mercato può penalizzare, ma magari l’Atletico riesce ad ottenere giovani talenti dal settore giovanile. Non so se arriverà ai livelli di Real Madrid e Barcellona, ma è una squadra importante ed il Napoli ha molto imparare da loro”.

Scudetto a Napoli? “Assolutamente bisogna concentrarsi sul preliminare, il calcio moderno mostra come bisogna essere all’altezza in ogni gara, sin dalle amichevoli. Non bisogna mollare mai, ma il Napoli ha raggiunto livelli altissimi e non è molto distante dalla Juventus. I tifosi devono essere fiduciosi e bisogna essere vicini alla squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.