Gigi De Canio: “Con la giusta personalità, il Napoli può…”

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su KissKiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dai microfoni di iamnaples: “ Sulle squadre di Zeman? Le squadre allenate dal boemo non si arrendono mai. Dal punto di vista tattico vi sono alcune peculiarità, quindi è una partita che va presa comunque con le molle. Sulla crescita del Napoli? Visto il finale della scorsa stagione del Napoli, tutti aspettavamo il Napoli nelle parti alte della classifiche. Il Napoli ci ha un pò sconfessato all’inizio, ma adesso si sta riprendendo. Se il Napoli acquisisce la giusta personalità, cattiveria e continuità, è una squadra che può essere a livello di Juventus e Roma, seppur con un tasso qualitativo complessivo della rosa comunque inferiore. Sul tour de force del Napoli? Otto impegni in trenta giorni sono tanti, ma con un turnover ragionato e non eccessivo, e una corretta gestione dei giocatori, il Napoli può superare la fatica dei tanti impegni. E’ importante recuperare le energie nervose, al di là del dispendio fisico, per cui la mentalità di tutto l’ambiente potrà fare la differenza.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.