Gianni Di Marzio: “Insigne troppo prezioso, Giaccherini sostituto ideale. No a Perisic e Ayew”

L’ex tecnico del Napoli Gianni Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “Sostituire Insigne? Perisic è sicuramente un ottimo giocatore, ma non darebbe lo stesso contributo in fase difensiva. Il nome più giusto da fare è quello di Giaccherini, capace sia di creare superiorità numerica e all’occorrenza anche di difendere. E’ un giocatore più tattico di Mertens, Prandelli ad esempio gli ha insegnato a giocare come esterno di centrocampo. Ayew? E’ rapido e scattante, ma troppo offensivo. Servono giocatori funzionali al gioco di Benitez, calciatori capaci di curare entrambe le fasi di gioco. Insigne è molto utile perché spesso si abbassa a fare il terzino, calciatori come lui son difficili da trovare. Darmian? Ecco, questo è un profilo che sceglierei ad occhi chiusi. E’ molto duttile ed è capace di giocare su entrambe le fasce”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.