Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Gabbiadini grande investimento, ma non è l’ideale schierarlo da esterno. Cesena trasferta insidiosa, occhio a Brienza”

Di Marzio analizza il prossimo match con il Cesena e valuta la posizione tattica di Gabbiadini.

Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.
Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples:” Sulle difficoltà alla ripresa del campionato? La vittoria in Supercoppa ha dato maggiore consapevolezza della propria forza al Napoli e ciò potrebbe causare qualche problema al Napoli, anche alla luce del fatto che durante le vacanze s’incorre nel rischio di lasciarsi andare anche dal punto di vista dell’alimentazione. Non sarà facile per il Napoli, ma nemmeno per le altre. Su Gabbiadini? Lui si sente prima punta, ma anche giocando alto a destra in un 4-3-3, è sempre un attaccante. È un grande investimento, ma non è l’ideale sacrificarlo come esterno alto a sinistra o a destra facendogli fare anche la fase difensiva come fanno i vari Callejon, Mertens ed Insigne, rispetto ai quali Gabbiadini è più attaccante. Su Cesena-Napoli? Bisogna fare attenzione a Brienza e Cascione, oltre a Hugo Almeida. Gargano potrebbe essere l’uomo giusto per contrastare Brienza, che tra le linee può far male. Mi aspetto un Higuain in grande forma, che trascini la squadra, seguito da Hamsik che deve riscattarsi in questo nuovo anno. Lo slovacco deve crescere, speriamo che questo sia il suo anno. Sul ballottaggio De Guzman-Mertens sulla sinistra? A mio avviso parte De Guzman titolare per sfruttare Mertens a partita in corso.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.