Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Benitez e Montella, due estrazioni diverse ma vedremo grande calcio. Higuain deve sopportare meglio il dolore”

Nel corso del programma sportivo Radio Goal, è intervenuto sulle frequenze di KissKiss Napoli il dirigente ed allenatore Gianni Di Marzio. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla redazione di IamNaples.it: “Benitez da buon spagnolo preferisce questo calcio fatto di possesso palla. Ma anche Montella ha un’estrazione simile, anche se nella “cantera” della Roma non faceva lo stesso calcio che si può vedere ad esempio in ua squadra come il Real Madrid. Voglio dire che mentre Benitez è nato con l’idea del possesso palla, Montella ha dovuto apprenderlo nel periodo delle giovanili. Benitez si è portato con un modulo integralista, Montella invece è molto duttile, molte volte ha giocato a tre cambiando a quattro la linea difensiva.  Anche se ci sono importanti assenze per la Fiorentina, c’è comunque da  preoccuparsi. Anche se sono senza punte, Iličič potrebbe essere il giocatore più pericoloso, ma sono fiducioso sul risultato  finale della partita che vedrà favorito il Napoli. Sull’infortunio di Higuain spendo poche parole sulla soglia di sofferenza di questo giocatore che  è molto limitata. Non è un guerriero, e in lui il dolore tende ad accentuarsi; lavorerei sulla sua psicologia per migliorare questo aspetto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.