Cerca
Close this search box.

Gianluca Paparesta: “Sul Var c’è un errore di fondo, bisogna rimediare. Atalanta-Juve? Ieri Lichtsteiner andava espulso”

L'ex arbitro commenta gli episodi arbitrali che hanno creato tante polemiche

Durante la trasmissione Radio Goal a Kiss Kiss Napoli ha parlato così l’ex arbitro Gianluca Paparesta. Ecco le sue parole:

“Il problema sta alla base, il Var è nato per modificare errori clamorosi da parte degli arbitri mentre ora gli arbitri scaricano tutte le colpe sul Var, che in certi casi non è nemmeno chiarissimo. L’obiettivo del Var è rimediare a sviste clamorose, non sempre. Atalanta-Juventus? A mio giudizio Lichtsteiner andava espulso per la gomitata ed è anomalo che nessuno degli arbitri in campo abbia visto questa cosa.

Il tocco di Petagna? Tutti si chiedono perché l’arbitro abbia dato rigore. Il movimento dell’attaccante poteva trarre in inganno, ma quando poi lo rivedi mi sembra che la decisione sia scontata, il pallone ha toccato la spalla di Petagna. Penso che lui sia rimasto condizionato dal fatto che già in precedenza aveva annullato un gol alla Juventus ed abbia quasi voluto compensare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.