Gianluca Monti: “Hamsik non è al centro del progetto tecnico e tattico di Benitez. Questa squadra manca di un leader”

Gianluca Monti, collega della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples:” Sulle difficoltà di Hamsik? Ci aspettiamo tutti una reazione di Hamsik, che dovrebbe cercare di venir fuori da questa situazione, acuita per situazione tattiche e per l’infortunio dello scorso anno. Basterebbe qualche gol per ritrovare certezze e sicurezze che in questo momento Hamsik non ha. Non credo che Hamsik parta titolare domenica con il Milan, sia perché viene da sette partite da titolare consecutive, sia perché c’è De Guzman che scalpita. Non sarà una bocciatura definitiva, ma rientra nell’ambito del turnover attuato da Benitez. Non credo che Hamsik sia al centro del progetto tecnico e tattico di Benitez. Non è quel numero dieci adatto per giocare in quel ruolo. A questo gruppo mancano veri e propri leader, soprattutto alla luce dell’addio di Pepe Reina con cui il Napoli ha perso non solo un gran portiere, ma anche un trascinatore nello spogliatoio. Lo stesso Higuain, il calciatore più importante del Napoli senza dubbio, al Real Madrid era un calciatore che veniva trascinato dai senatori delle merengues,  mentre al Napoli non è l’uomo che può trascinare i compagni.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.