Gianluca Di Marzio: “Sarà difficile per il Napoli arrivare a determinati calciatori, su Shaqiri…”

A Radio Marte, nel corso del programma Marte Sport Live, è intervenuto il collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di iamnaples:” Su Benitez e Zeman? Benitez e Zeman cambiano poco la loro filosofia. Forse sono gli unici allenatori in Serie A, insieme a Sarri, a non cambiare atteggiamento tattico in relazione all’avversario. Benitez punta più sul possesso palla, mentre Zeman punta più sulla verticalizzazione improvvisa. Sull’interesse del Napoli per Shaqiri? Gli agenti di Shaqiri spingono per una cessione, e contatteranno vari club italiani tra cui potrebbe esserci anche il Napoli. E’ chiaro che il Napoli dovrà fare valutazioni economiche e tattiche sulla possibilità di prenderlo o meno. Dove intervenire sul mercato di gennaio? A gennaio è difficire fare rivoluzioni, non è facile trovare e soprattutto trattare giocatori da Napoli che migliorano l’organico. Si pensi a Perisic. Il Wolfsburg non si vuole privare di uno dei suoi migliori calciatori, sia perché non ha bisogno di vendere sia perché punta alla Champions. Su Mario Suarez? Mario Suarez interessa al Napoli, bisogna vedere se si aprono spiragli per il club azzurro. Al momento, l’Atletico Madrid non ha intenzione di cederlo e di trattare.  Su Carlos Vela? E’ un calciatore particolare, un buonissimo giocatore ma che avrebbe bisogno di tempo per inserirsi nel nostro calcio. Non è un’operazione fattibile per gennaio, ma che potrebbe avverarsi nel mercato estivo, anche per dare il tempo al calciatore di adattarsi al diktat tattico di Benitez. Non credo sia subito pronto, a differenza invece di Perisic. Su Giaccherini? Se il Napoli ha l’intenzione di spendere 10 milioni per il calciatore, il Sunderland lo cede, altrimenti resta in Inghilterra. Su Michu? Per l’infortunio che Michu ha avuto, credo abbia bisogno di un club più piccolo che lo faccia giocare con continuità. Non mi sembra ad oggi l’alternativa ideale per Higuain, quindi credo che il Napoli debba trovare un sostituto più pronto.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.