Cerca
Close this search box.

Gianfranco Lucariello: “Il Napoli ha bisogno di calciatori di caratura internazionale”

Si è parlato del mercato azzurro e della mancata convocazione di Jorginho

Durante la trasmissione Si gonfia la rete ai microfoni di Radio Crc ha così parlato Gianfranco Lucariello. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

Il mercato del Napoli? “Zielinski mi piace tantissimo però credo ci vogliano calciatori di esperienza internazionale, magari non troppo giovani ma di età media. Il polacco mi piace, anche se non offre grande continuità; parliamo di un calciatore con spunti straordinari e penso che possa fare caso alla rosa del Napoli. Credo però ci voglia un altro calciatore da Champions League. Io credo che prima o poi il presidente debba spiegare le ambizioni di questo Napoli, i traguardi che si può pensare di raggiungere. La gente vuole vincere, ma questo deve essere il pallino della società che crei un ambiente adatto a ciò. L’obiettivo del Napoli in Europa? Superare il girone e magari fare qualche passaggio in più. Qualche anno fa uscimmo per un solo gol ed il Napoli usci’ nonostante enormi meriti. Ora arriveranno tanti soldi anche senza la cessione di Higuain e bisogna migliorare l’attuale rosa intorno a lui. L’argentino è insostituibili così come lo era Maradona: a quei tempi Ferlaino costruì attorno ad un grande campione la squadra per vincere, ora De Laurentiis deve fare lo stesso. Sulla mancata convocazione di Jorginho? Il calciatore contro la Scozia ha dimostrato che poteva dare qualità alla squadra, probabilmente Conte preferisce “mobili a comò” che in passato sono stati grandi calciatori. Penso sia scontato che si tratti di una scelta sbagliata, purtroppo credo che Conte non abbia idee molto lucide e rischia di fare la stessa fine di Prandelli”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.