Gazzetta, Laudisa: “Il Napoli non deve vivere la Juve come un ossessione, ma fare corsa a sè. Maksimovic rappresenta una stranezza…”

Il giornalista della Gazzetta fa il punto in casa Napoli

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato così il giornalista Carlo Laudisa. Ecco le sue parole:

“Maksimovic rappresenta una vera stranezza di calcio visto che ha dimostrato di avere qualità, ma sinora non ha dimostrato questo a Napoli. Inoltre mi sembra difficile scalzare abili interpreti come Albiol e Koulibaly; quest’ultimo è stato molto richiesto sul mercato, ma il Napoli ha respinto ogni assalto”.

Sul turnover: “Sicuramente rispetto al passato Sarri ha acquisito nozioni che lo inducono ad usare turnover che normalmente non è nelle sue corde. L’anno scorso c’erano molti giovani ed adesso quest’anno loro hanno imparato il credo sarriano ed hanno fatto progressi. Sul monte ingaggi: il paradigma è sempre lo stesso, la Juve vince ed incrementa gli introiti, anche il Napoli è in ascesa e punta a incrementare. Il club azzurro deve godersi i frutti di questo ciclo, ci sono stati rinnovi significativi come quelli di Insigne e Mertens, poi dovrebbe arrivare quello di Ghoulam e questo mostra come questo gruppo ci tiene a far bene. Il Napoli ha seminato bene, ma non deve guardare alla Juve come un ossessione, deve fare corsa a sé”.

Su Juve-Chievo: “Certamente Buffon, essendo la sua ultima stagione, dovrà fare questo percorso e la scelta di Szczesny è stata fatta anche per questo. Sarri il sesto in Italia per monte ingaggi? Lui sa benissimo il suo valore, ha una clausola ed a fine stagione se non prima deciderà del suo futuro”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.