Cerca
Close this search box.

Gaz. Sport, Iaria: “Serie A in rosso, Napoli tra le eccezioni ma mancano i soldi della Champions”

"A De Laurentiis mancano i proventi delle plusvalenze delle passate stagioni"

Il collega della Gazzetta dello Sport, Marco Iaria, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Deficit da 365 mln di euro per la Serie A. Molti club rischiano tantissimo. Il sistema del calcio italiano spende più di quanto incassa. Tra i club virtuosi ci sono Torino, Empoli, Lazio. Il Napoli lo scorso anno ha chiuso con 13 mln di perdite, venendo a mancare i ricavi della Champions e delle plusvalenze delle cessioni. L’ingresso in Champions diviene necessario per la sopravvivenza del club: De Laurentiis ha sin da subito messo in piedi un’azienda senza mecenati del passato. La differenza con gli altri club è che i debiti accumulati sono irrisori e i debiti con le banche sono pari a 0 euro.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.