Galderisi: “Gli attaccanti del passato vincevano il titolo di Capocannoniere con 16 goal, oggi segnano quasi il doppio…”

"O i miei colleghi erano scarsi o le difese erano organizzate diversamente"

Giuseppe Galderisi, allenatore ed ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il calcio dal punto di vista difensivo è cambiato molto: in passato, la marcatura ad uomo creava seri problemi agli attaccanti più tecnici. Ai miei tempi, gli attaccanti vincevano il titolo di Capocannoniere con 16 goal, oggi segnano quasi il doppio: o i miei colleghi erano scarsi o le difese erano organizzate diversamente. Il mio discorso non deve fungere da critica distruttiva, parliamo soltanto di due mondi diversi ed anche io ho imparato ad apprezzare il calcio di oggi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.