Gabriele Pin: “Tutto l’ambiente Napoli deve ricompattarsi e pensare a vincere con la Lazio”

"Bisogna dimenticare tutto e lasciar perdere polemiche varie, l'obiettivo deve essere solo quello della vittoria"

Gabriele Pin, vice di Prandelli in nazionale ed ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul derby di ieri e su Napoli-Lazio di domenica? Sono cambiate completamente le prospettive sia per il Napoli che per la Lazio. È l’ennesima dimostrazione dell’imprevedibilità del calcio. Il Napoli, con le sue lacune e la sua discontinuità, si trova ad avere un’altra chance inaspettata, perchè nessuno pensava che la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato, potesse giocarsi tutto all’ultima giornata. Non è facile però per il Napoli rimettere insieme in una settimana tutte le forze. Deve essere brava la società in questo senso, perchè è una partita che si vince non solo sul campo, ma con l’aiuto ed il sostegno di tutto l’ambiente. Bisogna dimenticare tutto e lasciar perdere polemiche varie, l’obiettivo deve essere solo quello della vittoria. Il momento della Lazio non è facile, dopo le sconfitte con Juventus in finale di Coppa Italia e nel derby. La squadra può avere un contraccolpo psicologico importante, per cui Lazio e Napoli si trovano in due situazioni opposte. Il Napoli ha poco equilibrio, soprattutto per quel che concerne la fase difensiva, che non la fa solo la difesa, ma tutti gli effetti che devono essere pronti a compattarsi e creare un blocco difensivo. È una squadra dalla mentalità troppo europea per il calcio italiano.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.