Fulvio Collovati: “Il calcio moderno sta cambiando, De Laurentiis è uno degli ultimi uomini soli al comando…”

L'ex calciatore ha parlato di come sta evolvendo il campionato

Nella seconda parte della trasmissione Si gonfia la rete ha parlato su Radio Crc Fulvio Collovati. Ecco le sue parole:

“Si chiude oggi l’era di Silvio Berlusconi, era inevitabile ahimè. Se guardiamo anche al calcio internazionale l’era dell’industriale italiano è terminata e un solo uomo al comando non può farcela. Le squadre forti si fanno con le squadre forti e in Italia l’unica squadra che può permettersi investimenti da 100 milioni di euro è la Juventus (basta vedere caso Higuain). De Laurentiis è uno degli ultimi uomini rimasti, indubbiamente fa bene, però sappiamo benissimo che il patron azzurro pensa ai conti e non può competere con queste grandi potenze cinesi”.

Il calendario? “I giovani si meravigliano di tutto ciò, ma io 30-35 anni fa facevo Capodanno in ritiro e si giocava quasi sempre, poi l’avvento dell’associazione calciatori ha cambiato tutto. In realtà si è sempre giocato, in Inghilterra ormai non si ferma mai e ancora di più ora che è un business  non si ferma più. Non bisogna stupirci se si gioca anche a Natale”.

Duello Napoli-Roma per il secondo posto: “Il Napoli può vedere la Roma e non la Juventus, mentre i giallorossi possono pensare alla Juventus visto che c’è scontro diretto. Al posto dei giallorossi io crederei in un’impresa scudetto, il Napoli ha una grande condizione atletica, offre bel gioco e può vedere con ottimismo al secondo posto. Come ha detto Hysaj ci sono le ambizioni giuste per ottenere questi risultati”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.