Cerca
Close this search box.

Franco Ordine: “Questa è una delle nazionali più povere degli ultimi anni”

Il giornalista dice la sua sulle convocazioni di Conte in Nazionale

Durante la trasmissione Marte Sport Live ha parlato il giornalista Franco Ordine. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“Bisogna prendere atto che dal punto di vista tecnico questa è una delle Nazionali più povere degli ultimi anni. Abbiamo un fuoriclasse come Buffon e poi un buon gruppo di calciatori. Durante le interviste Conte non si concentra su questo e parla piuttosto di desiderare un gruppo forte che lotta. La convocazione di Insigne? E’ uno dei nodi da sciogliere. Visto la poca qualità, un calciatore come Insigne è fondamentale per la Nazionale; onestamente bisogna capire le intenzioni di Conte e se lo convoca il calciatore deve giocare. Il sistema di Conte non prevede il 4-3-3, ma in alcune gare bisogna osare. Su Jorginho: “Non mi farei molte illusioni perché la presenza di Jorginho prevede un centrocampo molto propositivo e per me Jorginho è fuori dalla lista dei 23. L’orientamento del ct sembra andare verso un’altra direzione”. 

Sul prossimo ct della Nazionale: “C’è stato un rallentamento per il futuro di Ventura, ma dopo una serie di vicissitudini l’attuale tecnico del Torino verrà annunciato il 7 Giugno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.