Cerca
Close this search box.

Franco Lauro: “Momento difficile per il calcio italiano, girone non facile per gli azzurri”

Sulle frequenze di KissKiss Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal il giornalista Rai Franco Lauro. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla redazione di IamNaples.it: “E’ un momento difficile e complesso per il calcio italiano, al di là del ranking è la qualità tecnica e la riuscita fisica del nostro calcio quando si confronta con il calcio estero che desta qualche perplessità. Credo che in questo Mondiale si scioglieranno molti dubbi.  Hodgson a mio modo di vedere è stato abbastanza deludente, da lui  non mi sarei aspettato l’esclusione di gente come John Terry: un errore, e non averlo nel gruppo sarà una deminutio non indifferente.  Da non  sottovalutare invece alla Costa Rica, che ha un organico ed una squadra con una buona mentalità, e non escludiamo anche la fisicità dal momento che sono abituati a giocare in quelle condizioni meteorologiche. Ma i Mondiali sono sempre pieni di sorprese. Prandelli aveva dei dubbi se inserire Rossi ed escludere quindi Giaccherini che ha giocato abbastanza bene in Inghilterra. Il nostro ct deve comunicare entro il 02 giugno la lista definitiva dei 23 giocatori, questi giorni saranno utili per capire chi può rientrare nella rosa, e tra questi anche Maggio deve dimostrare di aver pienamente recuperato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.