Cerca
Close this search box.

Francesco Marolda: “Con questo Hamsik si gioca in dieci. Benitez è ormai…”

Francesco Marolda è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di iamnaples:” Sulla crisi di Hamsik? E’ difficile pensare che Hamsik abbia concluso il suo ciclo napoletano o che sia nella sua fase calante di carriera. E’ un anno e mezzo che Marek si fa aspettare. Al di là del modulo, la capacità di trovare la posizione in campo e di trascinare la squadra va oltre la tattica e la tecnica. Se in questo momento Hamsik non va, non vale la pena giocare in dieci uomini. E’ diventato un mistero per questo Napoli. Sul rinnovo di Benitez? Credo che Benitez sia agli sgoccioli della sua esperienza napoletana. De Laurentiis è orientato a rinnovare il contratto con Benitez per far continuare il progetto iniziato l’anno scorso. Certo è che se quest’anno il Napoli non dovesse raggiungere il terzo posto e la qualificazione in Champions, si troverebbe nella situazione di ricominciare tutto da capo, dopo dieci anni di crescita. Questa è una squadra che quasi mai riesce a prendere un gol in meno degli avversari, frutto di una fase difensiva non proprio ottimale a causa anche dello scarso contributo degli attaccanti. Questo è il momento in cui il club, la società, deve far sentire la sua voce. Credo che un discorso al tifo il Presidente De Laurentiis debba farlo. Sull’ Europa League obiettivo del Napoli? Credo che il Napoli debba risarcire i tifosi dell’uscita dalla Champions con l’Athletic Bilbao, quindi l’Europa League dà al Napoli e a Benitez l’opportunità di poterlo fare. Il Napoli può trovare in questa competizione delle motivazioni speciali, come lo è quella di arrivare in Champions vincendo questa competizione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.