Francesca Benvenuti: “A Barcellona c’è inquietudine, la rimonta è molto complicata”

La giornalista ha parlato della sfida di questa sera

Ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete ha parlato così Francesca Benvenuti. Ecco le sue parole:

“Luis Enrique ha preparato molto questa gara, anche dal punto di vista mediatico, e c’è sempre una componente emozionale attorno a questa sfida. La critica e gli analisti sono consapevoli però che, nonostante il grande entusiasmo, compiere due imprese in meno di venti giorni è difficilissimo. La squadra blaugrana è incostante, in campionato ha perso diversi punti contro club inferiori e ha vinto grandi partite. C’è una forma di inquietudine e si pensa che il Barcellona potrebbe terminare la stagione con solo la finale di Coppa del Re e una stagione che potrebbe essere considerata fallimentare. E’ molto complicato, ma ovviamente loro credono in questa storica rimonta”. 

La sfida contro il Napoli può aver aiutato? “La Juventus ha imparato dal Napoli a fare un pressing veloce, poi parliamo di situazioni diverse: gli errori difensivi del Barcellona sono più grossolani e l’attacco dei blaugrana è superiore a quello azzurro”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.