Cerca
Close this search box.

Fontana e Sala: “Le palle inattive saranno fondamentali”

Gaetano Fontana, ex giocatore e attualmente allenatore, e Claudio Sala, ex calciatore di Napoli e Torino, sono intervenuti ai microfoni di Marte Sport Live in onda su Radio Marte per parlare di come neutralizzare i temibili schemi su punizione di mister Sarri. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples. Fontana dichiara: “I calci di punizione sono fondamentali. Pirlo è il migliore.Con il Napoli un paio di volte ho realizzato schemi anomali, particolari, su calci di punizione. Ma erano cose improvvisate. Sarri invece, uno dei più bravi in Italia, cura molto tutto e ci crede tantissimo. Quindi non fa nulla di improvvisato nei calci piazzati. Chiaramente quando riesce a realizzare allora è uno studio particolare ben riuscito. Ricordo una volta simulai una finta lite per calciare una punzione, e poi segnai”. Sala conclude: “A volte anche noi facevamo schemi in allenamento, a volte i tifosi ridevano, ma segnammo con Agroppi in quel modo alla Juve e da allora abbiamo sempre fatto così. A volte c’è una persona che insegna proprio come calciare e amministrare le palle inattive. Puoi studiare tutti i tipi di tecnica, ma alla fine devi sempre avere qualcuno che te la metta sui piedi. Questa è la verità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.