Cerca
Close this search box.

Filardi: “Benitez sta ricercando l’equilibrio non più nel modulo, ma nelle caratteristiche dei suoi giocatori”

Durante la trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” in onda su Radio Crc è stato intervistato Massimo Filardi. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“La sconfitta in Champions contro il  Bilbao ha creato molti grattacapi. La guarigione si vede dalla crescita di alcuni calciatori come Callejon, Zuniga, Insigne. Quindi i segnali positivi ci sono. Dopo le ultime sconfitte Benitez ha cambiato il modo di giocare del Napoli, più attento all’avversario con un atteggiamento più guardingo. Il Napoli assolutamente deve migliorare questa fase difensiva, visto che il modulo abbiamo capito che rimarrà questo. Il mister spagnolo sta ricercando l’equilibrio non più nel modulo, ma nelle caratteristiche dei calciatori, con meno possesso palla. Quando si sbloccherà Higuian l’attacco sarà devastante. Callejon è un giocatore in netta ripresa, il Napoli aveva bisogno come il pane della sua ripresa. Koulibaly in questo momento sta facendo la difesa, rimediando anche ad alcune ingenuità di Albiol. Sono felice che Insigne si sia riappacificato con l’ambiente. Michu è fortissimo di testa, ma si vede che è ancora in ritardo di forma. La pausa per le Nazionali può nuocere al Napoli in questo momento, ma anche per le altre squadre di Serie A come l’Inter si presenterà lo stesso problema.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.