Cerca
Close this search box.

Filardi: “Al Napoli mancano veri leader. Se nel mio Napoli qualcuno si distraeva in campo i leader…”

L’ex calciatore di Napoli e Avellino Massimo Filardi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Hamsik è penalizzato dal ruolo. Noi l’abbiamo ammirato con Mazzarri quando faceva la mezzala sinistra. Ha tempi d’inserimento di primissimo livello. Adesso invece gioca spalle alla porta, è marcato ad uomo, e per farlo c’è bisogno di caratteristiche particolari. Purtroppo io lo vedo anche in difficoltà psicologica. Lui vorrebbe dare il massimo e sa di non riuscirci. Io, fino a quando gioca fuori ruolo, tendo a giustificarlo. Non è facile giocare spalle alla porta. Problemi del Napoli? non penso che rinunciare ad Albiol e Lopez contro il Cagliari sia stata una scelta saggia. Io li avrei messi in campo per compattare il gruppo. Poi c’è un problema mentale, un problema di concentrazione. Al Napoli mancano i giocatori veramente forti, quelli in gradi di cambiare ritmo alla partita. Nel Napoli dello Scudetto c’erano molti leader. Da Bruscolotti a Maradona. Ricordo che quando noi ragazzi ci adagiavamo Bruscolotti ci dava delle occhiate e ci rimetteva in riga. Se un giovane come lo ero io sbagliava i leader dello spogliatoio lo attaccavano al muro”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.