Cerca
Close this search box.

Ferrario: “I troppi gol subiti sono colpa delle coppe. In Italia c’è…”

L'ex difensore azzurro parla di Napoli e di campionato

Moreno Ferrario, allenatore ed ex difensore azzurro, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Radio Gol in onda su Radio KissKiss Napoli per parlare di Europa League e di campionato. Ecco quanto emerso dai microfoni di Iamnaples.it: “La Juve ha subito 14 gol. Il Napoli molti di più. Quasi tra le difese più bucate della Serie A. In Italia tutti gli allenatori ti insegnano a difenderti. In Europa il Napoli non ha cifre così negative. Perchè pensano tutti a giocare a calcio, trovi squadre che ti concede molto. L’ultima in Italia in Serie A non ti concede tanti gol quanti te ne concede per assurdo il Real Madrid. Forse non ne capisco niente ma è una filosofia di gioco. La Roma ora è in difficoltà perchè ci sono le coppe. I giocatori stanno bene senza coppe. Il calcio non è una scienza astrusa. Se uno vuole fare bene in campionato non bisogna giocare le coppe. In Europa è la dimostrazione che questa cosa non va solo in Italia. Ripaga solo in Europa, ma in Italia no. Se Benitez volesse vincere in Italia lo potrebbe fare tranquillamente, ne sa molto di più di quelli che vincono qui. E’ solo che punta in Europa, è evidente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.