Cerca
Close this search box.

Ferrario: “Benitez non è integralista, ma coerente. Quattro mesi di lavoro e i frutti si sono già visti”

L’ex difensore del Napoli Moreno Ferrario, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il problema difensivo del Napoli deriva da una mancanza di assimilazione del credo tattico di Benitez. Non dimentichiamoci che Benitez è a Napoli da quattro mesi, non da tre anni. Prima si giocava in maniera opposta. Prendiamo ad esempio Maggio. Trova difficoltà nel passaggio dalla difesa a 5 a quella a 4. Alle spalle crede ancora di avere un compagno, mentre invece deve assimilare il fatto che si trova da solo. Benitez non è integralista, ma è coerente. Io ricordo che noi nei primi due anni di Maradona non vincemmo nulla. Poi, completando l’organico facemmo quello che tutti conoscono. Conte ha vinto il primo anno perché non aveva avversari, a parte il Milan. Adesso ci sono cinque squadre più o meno sullo stesso livello”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.