Fernando Orsi: “Napoli-Lazio sarà decisa dalle energie psicofisiche residue. Su Higuain e Hamsik…”

Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Napoli-Lazio? Contano molto i giocatori al di là dell’allenatore. Contano le energie psicofisiche rimaste. La Lazio era sul pezzo e il Napoli aveva staccato la spina. Dopo le ultime sconfitte, la Lazio è un gradino sotto al Napoli dal punto di vista psicologico. La Lazio ha però due risultati su tre dalla sua, anche se la squadra di Pioli difficilmente gioca per gestire il risultato. Vedo leggermente favorito il Napoli. C’è anche da dire che il Napoli visto ultimamente non dà tanto fiducia, anche se è una partita decisiva da dentro o fuori. È una partita difficile da decifrare. Pioli rispetto a Benitez risulta essere più duttile a partire in corsa, ma ha un problema sull’out sinistro, vista la probabile assenza di Radu e che Braafheid e Cavanda non convincono. Il Napoli giocherà con lo stesso modulo. Sarà indispensabile vedere la condizione fisica di certi giocatori, soprattutto degli esterni del Napoli e di Higuain. Sarà quella la chiave di volta della partita. Sul momento di Higuain? È un calciatore che anche se non sta bene può essere determinante. Il grande campione nelle partite importanti si esalta, ma è chiaro che la squadra lo deve aiutare, supportandolo in ciò che sa fare meglio, far gol. È un pericolo pubblico e sarà fondamentale in questa partita. Su Hamsik fuori nelle ultime partite? È difficile giudicare l’operato di Benitez da fuori. Benitez ci ha abituato a questi turnover anche inaspettati. Credo però che Benitez domenica schieri tutti i campioni, Hamsik incluso, perchè è l’ultima partita e vorrebbe avere un congedo positivo. Non si lascerà sfuggire l’occasione di schierare i migliori. “

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.