Fedele: “Per lo scudetto servono fisicità e buona organizzazione difensiva. Mario Rui non è un acquisto sensato”

"Mario Rui sarebbe l'ennesimo rinforzo di un'altezza contenuta e non possiamo permettercelo"

Enrico Fedele, procuratore sportivo, è intervenuto a Radio Marte ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ecco quanto riportato da IamNaples.it:

“Dal punto di vista tecnico Strinic è più forte di Mario Rui, che forse potrebbe calarsi tatticamente meglio nello schema tattico di Sarri. Una squadra per poter ambire alla primissime posizioni deve subire quanto meno possibile goal su palle inattive. Il Napoli ha solo due saltatori, che sono Albiol e Koulibaly, e non può continuare così. Mario Rui sarebbe l’ennesimo rinforzo di un’altezza contenuta e non possiamo permettercelo. Servirebbero centrocampisti e difensori alti che occupino l’area su palle inattive. Berenguer è retrocesso e credo senta la pressione dei grandi scontri. Mario Rui ha giocato qualche partita di Coppa e qualche minuto in campionato nell’ultima stagione e quest’anno ha fatto la panchina di Emerson. Reina farà un contratto sicuramente per il prossimo anno e si riserverà il diritto di uscire dal contratto tra un anno e la sua posizione non si discute proprio. Non credo che la preparazione azzurra frutterà subito dal primo momento. L’unico lato positivo è che durante le preparazioni estive i brevilinei vanno subito in forma e sono subito pronti per giocare. Donnarumma resterà al Milan. Se non aumentano la fisicità e migliorano la difesa, credo sia difficile che gli azzurri possano puntare allo scudetto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.