Fedele, ag Fifa: “C’è il rischio pressione per i giovani napoletani: bisogna avere pazienza”

"Il buon lavoro delle giovanili si vede alla lunga"

Gaetano Fedele, procuratore sportivo, interviene telefonicamente sulle frequenze di Marte Sport Live in onda su Radio Marte: “Fortunatamente, il Napoli sta valorizzando il proprio vivaio, ultimamente. Però, quando i giovani sono a ridosso della prima squadra, il Napoli deve agevolare questi giovani nel proprio percorso magari mandandoli in prestito. I ragazzi ancora più piccoli, invece, talvolta vanno via per dare proprio una svolta alla propria vita: cercano un miglioramento della qualità della vita. Da una parte c’è responsabilità da parte dei ragazzi, dall’altro ci sono responsabilità delle società. Attualmente però è arrivato il momento in cui il Napoli investi nel proprio settore giovanile, perché le rose ristrette hanno delle regole ben precise.

Molti giovani del Napoli sono anche in orbita di nazionali di categoria, ma c’è il rischio di infondere in loro eccessive responsabilità ed eccessive aspettative. Stanno facendo un ottimo lavoro, e Grava sta facendo un lavoro profondo con le squadre più piccole. Bisogna dare tempo“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.