Fabrizio Ferrari: “Sarri meticoloso nel lavoro e nella cura dei dettagli”

Fabrizio Ferrari, direttore di allenatore.net, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sarri? Conosco Maurizio dai tempi del Sansovino, invitato ad una riunione dall’associazione allenatore in cui mi colpì molto, oscurando anche altri allenatori con la sua preparazione come ad esempio Serse Cosmi, senza nulla togliere all’ex tecnico del Perugia. È una persona attenta ai particolari, ha un’attenzione maniacale per il dettaglio per non lasciare nulla al caso. L’unico difetto è che è troppo scaramantico. Sarri ha adottato spesso il 4-2-3-1 prima di adottare il 4-3-1-2 quest’anno ad Empoli. Se dovesse arrivare Valdifiori, potrebbe applicare questi schemi. Su Calzone? È il tattico di Maurizio. È molto bravo nel lavorare sui video che vengono mostrati alla squadra. È molto bravo a leggere le partite e a confrontarsi con Maurizio. Sa sintetizzare le caratteristiche più importanti dell’avversario, soffermandosi sui punti di forza e sui punti deboli.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.