Cerca
Close this search box.

Empoli, il presidente Corsi: “Al Napoli servono giocatori più fisici, vedere giocare gli azzurri per noi è un evento”

"Io sono dalla parte di Sarri, il Napoli ha una serie di grandi calciatori molto 'leggeri' e i 12, 13 gol subiti dagli azzurri ne sono una conseguenza"

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Io sono dalla parte di Sarri, il Napoli ha una serie di grandi calciatori molto ‘leggeri’ e i 12, 13 gol subiti dagli azzurri ne sono una conseguenza. Ricordo la marcatura di Mertens su Khedira che nemmeno si accorse del belga. Sarri è un grande lavoratore, un vero fissato di calcio. Penso che il Napoli debbano avere qualche giocatore più fisico in più ma non so se la qualità di palleggio con certi accorgimenti possa peggiorare. La Juventus ha una qualità di gioco nettamente inferiore rispetto al Napoli ma la determinazione dei bianconeri in campo, quella ‘cattiveria’ manca agli azzurri. Viareggio Cup? Per i ragazzi era un sogno, se l’Empoli negli ultimi 17 anni ha fatto cinque volte la finale qualcosa vorrà dire, ci conforta. Con il Napoli abbiamo giocato una buona partita, nel secondo tempo non abbiamo quasi fatto giocare la squadra di Sarri. Lega Calcio? Ci sono sei grandi squadre che vogliano cristallizzare questa situazione su certe condizioni quando altrove da tempo si è cambiato, non è la strada da percorrere per riequilibrare il campionato. Anche in Spagna c’è stato un cambiamento sui diritti televisivi. Governance? Non credo ci saranno problemi, l’Empoli è da parte dello sport. Per noi dirigenti e dello staff quando gioca il Napoli è un evento, abbiamo rapporti di simpatia con il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.