Emiliano Mondonico: “Il Napoli parte nettamente favorito contro il Bologna. I felsinei devono cambiare modulo contro gli azzurri”

Il tecnico commenta la sfida di domenica sera tra Bologna e Napoli

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il tecnico Emiliano Mondonico. Ecco le sue parole:

“Se due squadre giocano allo stesso modo vince sempre la squadra più forte. Il Bologna se vuole mettere in difficoltà il Napoli deve cambiare atteggiamento tattico, non chiudersi in difesa, ma comunque cambiare. Turnover? Se un calciatore non è al massimo della condizione è giusto fare cambiamenti, ma se un calciatore sta bene può giocare normalmente. Un calciatore ha 48 ore per recuperare e quindi non è necessario fare cambiamenti. Vincere aiuta a vincere e io credo che in due gare consecutive i calciatori tendono ad esaltarsi. Il Bologna con il 4-2-3-1 potrebbe mettere in difficoltà il Napoli: questo modulo è simile al 4-5-1 ed abbiamo avuto un esempio con la formazione dell’Israele contro l’Italia. Verdi e Di Francesco a mio parere possono fare entrambe le fasi e credo che una situazione del genere non mi meraviglierebbe. A differenza di Insigne che deve giocare dalla metà campo in sù, Di Francesco può fare tutta la fascia”. 

Insigne titolare contro il Bologna? “Penso che lui debba giocare. Le critiche sono estremamente positive perché dimostrano cosa realmente si pensa del calciatore e ovvero che è un calciatore che deve sempre fare la differenza. E’ chiaro che se Insigne non è il migliore in campo iniziano le critiche e questa cosa è positiva”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.